Newsmarche.it

L'informazione non può essere serva della politica, altrimenti perde la sua funzione

Motivo per fare trading giornaliero

Vuoi lavorare dove vuoi
Come day trader, hai il lusso di aprire un negozio dove vuoi. Tutto ciò di cui hai bisogno è un account con una società di brokeraggio online e un accesso a Internet ad alta velocità. Non hai nemmeno bisogno di un computer se hai uno smartphone. Al giorno d’oggi puoi trovare questi strumenti un po’ ovunque: a casa, in biblioteca, in un bar, in una grande città, in un piccolo paese, in montagna o in un altro paese. Il day trading offre molta flessibilità geografica, cosa che poche altre aziende fanno. Puoi fare trading mentre viaggi con la stessa facilità con cui faresti a casa, specialmente con servizi mobili migliorati.
Sei a tuo agio con la tecnologia
L’industria dei servizi finanziari è stata una delle prime ad abbracciare la tecnologia informatica in grande stile, negli anni ’60, ed è ancora un’industria ad alta intensità di tecnologia. Le persone in giubbotti di cotone colorato che corrono per la sala degli scambi, agitando le mani e urlando a vicenda, sono anacronismi.
I day trader utilizzano il software per sviluppare e perfezionare le proprie strategie di trading. Operano online utilizzando programmi per monitorare e automatizzare le proprie operazioni. Tracciano i loro scambi in fogli di calcolo e altri software. Passano le giornate davanti a uno schermo, comunicando online con altri trader in tutto il mondo. Interagiscono con i computer, non con gli esseri umani, durante la giornata di negoziazione. In effetti, molti day trader di successo automatizzano il loro trading: le capacità di programmazione possono essere di grande aiuto.

Anche i commercianti giornalieri sono lavoratori autonomi e molti lavorano da casa. Ciò significa che se il loro software si arresta in modo anomalo, devono risolverlo. Devono gestire gli aggiornamenti, installare i firewall ed eseguire il backup dei dati. Certo, puoi pagare qualcuno per svolgere queste attività, ma il consulente tecnico probabilmente non sarà in grado di abbandonare tutto per rialzarti e fare nuovamente trading immediatamente. Quindi, i commercianti di buona giornata sono a proprio agio con la tecnologia. Se ti piace scherzare con i programmi, non preoccuparti della manutenzione del tuo computer e capisci come impostare il tuo hardware per la massima efficienza, sei in buona forma per il day trading.